I libri di sempre... - virgil dati tutti interfaccia NO

Vai ai contenuti

Menu principale:

I libri di sempre...

La Consapevolezza



Benvenuti nella zona dedicata ai libri che ci aiutano a crescere!
Per comprendere!
Per capire!
Per trasformarci da bruchi in farfalle!



N.B.: Per togliere la musica, cliccate sul quadratino rosso. Grazie!

La Bibbia
Come per molti italiani, la Bibbia fu il primo libro importante che lessi parallelamente a quelli di scuola. Lo studio lo feci con un amico Testimone di Geova e devo dire che, al di là di tutto, sono tra i pochi che la studiano e la conoscono bene.
Per me la parte fondamentale e illuminante è il Nuovo Testamento. Le parole e gli insegnamenti di Gesù mi toccarono, e mi toccano ancora oggi, il Cuore.

Paramansa Yogananda, Autobiografia di uno Yogi
Suonavo al Piper di Roma con i Pipers.
Una nostra amica, donna bellissima e misteriosa, ci parlò della nuova svolta dei Beatles dopo il loro viaggio in India e ci consigliò di leggere il libro che li aveva "risvegliati".
Per me fu come aprire una finestra su un altro mondo.

Max Heindel
Lo studio dell'occultismo dei Rosacroce mi ha permesso di abbracciare con uno sguardo sintetico i temi che costituiscono l'ossatura della Scienza dello Spirito dell'Antroposofia.
La natura del minerale, del vegetale, dell'animale e dell'uomo; l'uomo fra morte e nuova nascita; mondo fisico quale espressione di azioni e di esseri spirituali; stadi evolutivi; esperienze dopo la morte; karma, reincarnazione e iniziazione.

Barbara Ann Brenan, Mani di Luce
Guarire non è altro che ristabilire il proprio equilibrio energetico, la propria armonia con il cosmo.
Mani di Luce è un libro illuminante che spalanca una porta sulle infinite possibilità dell'uomo in cui lo spirito e la materia sono uniti e si potenziano a vicenda. E' un messaggio di amore e accettazione nei confronti di se stessi e dellUniverso. Una guida preziosa e semplice alla guarigione e alla conservazione della salute.

Gaetano Conforto
Medico, specialista in Farmacologia Clinica ed esperto in intolleranze alimentari, è anche ricercatore spirituale. Ha scritto diversi saggi sulle cause e i meccanismi delle fenomenologie psichiche e pubblicato studi per il recupero dell'equilibrio mentale attraverso tecniche di meditazione terapeutica. Si occupa anche di nutrizione ortomolecolare, omotossicologia, fisica quantistica e Fiori di Bach. Conduce corsi, seminari e conferenze.
Ci sono tante realtà diverse quante sono le nostre menti e davanti a noi si dispiega il campo quantico delle infinite possibilità dove certezza, separazioni e limiti non esistono. Gaetano Conforto parla delle leggi e dei principi per diventare un leader impeccabile nel mondo del lavoro e il creatore assoluto del vostro destino.
Con "Diventa Leader della Tua Vita" si acquisisce un'immagine chiara e completa dell'essere umano, delle varie dimensioni in cui agisce e dell'immenso potenziale che ha a disposizione. Questa visione olistica si avvale degli studi più avanzati sulla "legge di sincronicità ", già teorizzata da C. G. Jung e approfondita da autori come Deepak Chopra, per giungere alla comprensione e al padroneggiamento del "destino sincronico", cioè della capacità di modellare il proprio destino dopo aver compreso le leggi che governano l'Universo e aver cominciato ad agire in armonia con quello che l'autore chiama il Campo Luminoso Cosciente, "un oceano di luce costituito da energia, informazione e intelligenza che orchestra e governa l'ambiente materiale di cui l'uomo è creatura e creatore".
Un testo di efficace applicabilità alla vita quotidiana dedicato a tutti coloro che vogliono sviluppare armoniosamente il proprio essere. Sarà di grande aiuto per chi vuole trovare una nuova etica nel modo di affrontare la propria attività lavorativa e i rapporti tra colleghi.

"Esiste una realtà sottile che tutto pervade e che è la nostra vera essenza: la Luce".

Questa affermazione, che ritroviamo in quasi tutte le dottrine spirituali, viene ora supportata dalle scoperte della fisica quantistica: l'uomo è fatto di Luce, e tutto ciò che esiste è composto di energia, di particelle chiamate fotoni. Tutta la realtà è una fluttuazione di particelle quantistiche e la nostra coscienza, nient'altro che una particella di Dio, è la vera intelligenza in grado di trasformare queste fluttuazioni di energia in materia vivente e in eventi sincronici. In questo libro il dott. Conforto, unisce la sua esperienza di medica alla sua cultura in fisica quantistica e alle sue conoscenze delle tecniche di rilassamento e ci insegna come sia possibile riconnetterci con il mondo quantico al fine di recuperare e mantenere la salute sica sia per noi stessi che per gli altri.


Omar Falworth
Omar Falworth è un originale "maestro" di saggezza e di felicità.
Attraverso un rivoluzionario modo di scrivere libri (che lui chiama nonlibri) fa in modo che nel lettore avvengano immediatamente dei cambiamenti positivi.
I suoi nonlibri sono ormai un tesoro prezioso per moltissime persone che hanno migliorato la loro vita e ottenuto la felicità.
È autore del best seller "Conoscersi Accettarsi Migliorarsi" e di molti altri libri di successo tra cui "Il libro più pazzo del mondo", "L'arte di Vivere Bene con gli Altri", "L'arte di Amare e farsi amare".
La vita umana è regolata da principi universali. Uno dei più importanti afferma: "Il miglior modo per raggiungere i propri obiettivi è quello di imitare coloro che li hanno raggiunti". L'autore di questi libri afferma di essere la persona più felice del mondo. Non è proprio così, ma ci sarà pur qualcosa di vero. Forse imitandolo potremo raggiungere migliori livelli di felicità.
La vita è un dono meraviglioso e bisogna viverla più felicemente possibile. È la vita stessa che ci insegna a vivere, purtroppo impariamo quando è ormai troppo tardi per godercela appieno.

A volte, un libro può far risparmiare degli anni.






Gerhard Staghun
L'atomo assomiglia a una cipolla
Il calore, forza plasmatrice della natura
L'acqua: una sostanza familiare quanto misteriosa
La luce ha una doppia vita
I neutrini: le «particelle fantasma»
Materia e spirito




Gerhard Staghun
Se la Terra non ruotasse, non ci sarebbe vita.
Lo spazio cosmico è un laboratorio di chimica
Come sa una cellula che cosa deve fare?
Il DNA funziona come un computer
Anche i filamenti di DNA si possono tagliare
La forza sociale dirompente dei geni
Che cos'è la coscienza?
L'hardware» del cervello
I neuroni operano come traduttori simultanei
Il cervello funziona come un formicaio
Il cervello non solo pensa, ma prova anche sentimenti
Corpo e mente non si possono separare



Katya Walter
L'antico I-Ching cinese, il codice genetico contenuto nel DNA e il codice binario di Leibnitz presentano straordinarie similitudini. In altre parole, le strutture molecolari scoperte dagli scienziati negli anni più recenti presentano le stesse caratteristiche che si ritrovano nella matematica, nell'antico testo di sapienza cinese, oltre che in molti altri ambiti dell'universo, dalla struttura di una tela di ragno alla forma dei cristalli di ghiaccio su un filo d'erba.

Dunque, in principio non fu il caos, ma un disegno, un piano, un modello che governa tutti gli esseri esistenti, animati e inanimati. Il problema è che l'uomo contemporaneo non ha occhi sufficientemente limpidi per riconoscere queste regolarità; la sua mente ha perso l'armonia e l'equilibrio che le permettono di riconoscere l'ordine dell'intero universo.

Utilizzando i concetti rivoluzionari della teoria del caos, Walter scopre e indica queste regolarità, ci guida a ve vedere l'ordine dove in apparenza regna il disordine, e soprattutto ci insegna ad aprire la nostra mente.


Wayne W. Dyer
Psicoterapeuta, è autore dei best seller Le vostre zone erronee, La saggezza di ogni giorno, Inventarsi la vita, Come fare miracoli e Il tuo sacro io.

Nella vostra vita vedete essenzialmente ciò in cui credete.
Se, per esempio, credete fermamente nella scarsità, ci pensate regolarmente e ne fate il fulcro delle vostre conversazioni, sono certo che ne vedrete moltissima.
D'altro canto, se credete nella felicità e nell'abbondanza, se non pensate che a questo, ne parlate con tutti e agite di conseguenza, è assolutamente certo che vedrete ciò in cui credete.

Un manuale straordinario che insegna come riscoprire il potere creativo della mente per realizzare i propri desideri, trasformare gli ostacoli in opportunità di crescita, sviluppare l'autoconsapevolezza e l'autostima e scegliere ogni giorno di vivere in modo positivo.


Alessandra Previdi
romana, laureata in biologia, ha seguito vari corsi di medicina alternativa prima di scoprire la radionica. Dopo aver frequentato la Scuola di Radionica della «The Radionic Association» (Oxford, Inghilterra), diventandone l'unico membro italiano qualificato, ha fondato nel 1995 (e ne è tuttora presidente) la Società Italiana di Radionica, prima associazione italiana dedicata alla divulgazione e alla ricerca in questo affascinante campo. Ha creato inoltre la Scuola di Radionica, per la formazione di operatori radionici, e il Giornale di Radionica, quadrimestrale dell'associazione. In qualità di terapeuta ha numerosi pazienti, in Italia e all'estero, e non solo esseri umani, ma anche cani, gatti, cavalli e piante.
L'energia che guarisce a distanza.
Nata 100 anni fa, a seguito degli studi di un brillante neurofisiologo americano, la radionica conta oggi numerosi operatori in tutto il mondo, e in Inghilterra è anche riconosciuta dall'Ordine dei Medici e da quello dei Veterinari. E' una straordinaria tecnica di guarigione che permette, a chi la usa, di operare a distanza su qualunque essere vivente, ovunque si trovi, nella sua camera o dall'altra parte del mondo. Questo avviene utilizzando dei semplici strumenti, dei disegni o dei simboli, che canalizzano le informazioni necessarie e le inviano al paziente. «L'era dell'arte della guarigione, dove al paziente venivano somministrati rimedi e sostanze chimiche della terra e dell'acqua, è ora avanzata in un altro passo, per entrare nel ciclo dell'aria, conformandosi alla scoperta della radio, della televisione e della comunicazione senza fili», scriveva più di cinquant'anni fa la dott.ssa Ruth Drown, uno dei pionieri della radionica.
E la fisica contemporanea sembra confermare ciò che dicevano gli antichi filosofi: siamo tutti una cosa sola, non esiste separazione. La radionica ne è la prova. Con questa tecnica è possibile non solo curare le persone e gli animali, ma anche le piante e le coltivazioni, evitando così l'uso di insetticidi e pesticidi.
Tutto il pianeta può, in realtà, ricevere benefici da questa terapia, sottile ma potente, che sicuramente giocherà un ruolo sempre più importante nel nostro futuro.

Luigi Lapi
Neuropsichiatra e pranoterapeuta fiorentino, è autore di vari lavori, tra cui Effetto Prana (1988) e Il gaio sesso (1989).

Con Pranoterapia scientifica si rendono noti per la prima volta, agli addetti ai lavori e al grande pubblico, i sorprendenti risultati della lunga ricerca del suo autore sull'origine e natura dell'energia pranica.

Senza rinunciare a una visione olistica, ampiamente illustrata nella prima parte, il libro propone nella parte centrale, dedicata al Chirtest, il primo metodo scientifico di registrazione e misurazione dell'effettiva emissione pranoterapeutica, corredandolo con un'ampia e incontestabile documentazione grafica, oggi finalmente possibile grazie all'impiego di una sofisticata tecnologia elettronica e informatica.

La messa a punto del Chirtest permette di imboccare una strada aperta a sviluppi anche clamorosi, quali potrebbero emergere dall'elaborazione statistica dell'applicazione su larga scala del test in contemporanea terapeuta/paziente, nonché dal suo uso per valutare il reale effetto di ogni agente terapeutico, anche diverso dall'imposizione delle mani.


Fritjof Capra
Lo scopo dichiarato del bellissimo libro di Capra è di dimostrare che esiste una sostanziale armonia tra lo spirito della saggezza orientale e le concezioni più recenti della scienza occidentale.

La fisica moderna va ben al di là della tecnica, «la via - il Tao - della fisica può essere una via con un cuore, una via rivolta alla conoscenza spirituale e alla realizzazione di sé».

Con uno stile piano ma appassionato, l'autore spiega al lettore da una parte i concetti, i paradossi e gli enigmi della teoria della relatività, della meccanica quantistica e del mondo submicroscopico; e, dall'altra, gli fa assaporare il fascino profondo e sconcertante delle filosofie mistiche orientali.


Domique Coquelle
è l'autore di due splendidi volumi di quadranti radiestesici:
Le Pendul'Or e circuiti radionici.
Les Tracés d'Or des Emetteurs Radioniques.
Entrambi Editions Trajectoire

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu