Meditare oggi - virgil dati tutti interfaccia NO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Meditare oggi

La Meditazione


Meditare. Chiudere gli occhi, ed entrare in uno stato di meditazione profonda.
Massima concentrazione. Nessuna fatica. Nessuna distrazione.
La tua seduta meditativa è piena, fluida e appagante.
Una sensazione di rilassamento profondo che scioglie – letteralmente – lo stress che ti fa sentire come rinato.
Una profonda connessione tra mente e corpo che ti rende in grado di ricaricare la tua salute e creare abitudini più salutari naturalmente.
Un fluire inarrestabile di ispirazione e creatività che ti aiuta a risolvere qualunque sfida e migliorare le tue prestazioni al lavoro o a scuola.
Una più profonda comprensione delle emozioni altrui, con un conseguente rafforzamento del legame con la tua famiglia e i tuoi amici più cari o i tuoi colleghi di lavoro.
Un’energia sessuale totalmente rinnovata e una nuova intesa fisica e spirituale con il tuo partner.
Un mindset più produttivo e una naturale attrazione ad abbondanza e successo.
Una più profonda consapevolezza e una chiarezza interiore mai provata prima.

Spesso però non si riesce ad avere tutti questi benefici e comunque meditare è difficile per la maggior parte delle persone.

Oggi, attraverso nuove tecnologie scientificamente provate si può sperimentare uno stato di profonda meditazione in pochi minuti.

Cosa succede davvero quando mediti ?
Quando ti siedi a meditare, le tue onde cerebrali si muovono per entrare in uno stato di più profonda consapevolezza.
Ma per capire meglio ripassiamo brevemente Come Funziona il Nostro Cervello.

Il nostro cervello dispone di diverse “marce”, “velocità”, che si chiamano Onde Cerebrali e possono essere misurate in laboratorio ed essere “viste” per mezzo di tecnologie speciali.

Le Onde Celebrali sono il risultato dell’attività elettrica prodotta dal cervello e sebbene ci siano momenti in cui tutti i tipi di onde sono presenti contemporaneamente, quelle che prevalgono determinano il tuo Stato Mentale.
Quindi per poter godere di una meditazione efficace devi imparare ad entrare quantomeno nello stato Alfa e rimanerci abbastanza a lungo per sciogliere lo stress, rilassarti e ritrovare il tuo centro.


Frequenza delle onde cerebrali (cicli per secondo o cps)

14-21 cps e più       Livello Beta. Stato di veglia che coinvolge i 5 sensi. Percezione di tempo e spazio. 


7-14 cps.               Livello Alfa. Sonno leggero, meditazione, intuizione. Nessuna limitazione di tempo e spazio.

4-7 cps.                 Livello Theta. Sonno profondo, Meditazione.

0-4 cps.                 Livello Delta. Sonno più profondo. Non sei cosciente.

Il livello Alpha è lo stato più comunemente associato alla meditazione – e una delle maggiori sfide che chi medita si trova a dover affrontare consiste proprio nel mantenere quello stato. Chiacchiere mentali, irrequietezza e pensieri fuori controllo ad esempio posso facilmente diventarne la causa. Così come stress fisico, fatica mentale o preoccupazioni represse.
Quindi per poter godere di una meditazione efficace devi imparare ad entrare quantomeno nello stato Alfa e rimanerci abbastanza a lungo per sciogliere lo stress, rilassarti e ritrovare il tuo centro.

In molti trascorrono anni nell’attesa di superare queste sfide. C’è chi decide di volare in qualche ashram in India. Chi si iscrive a qualche corso trovato casualmente. Ma sono davvero in pochi coloro che riescono a trovare una soluzione che funzioni davvero.

"Se riuscissimo ad eliminare le chiacchiere mentali e rendere l’irrequietezza semplicemente non un problema?"
"E se potessimo aiutare le persone a rimanere nello stato Alpha per tutto il tempo che desiderano, senza alcuna fatica (o quasi)?"
“E se fosse possibile rivoluzionare radicalmente l’esperienza di chi medita?”

Benvenuto nella meditazione del futuro.

Un gruppo di esperti della mente, collaborando con dei brillanti studiosi, hanno trascorso 12 mesi successivi a studiare e sviluppare una tecnologia audio di ultima generazione che può cambiare radicalmente il modo in cui il il mondo si pratica la meditazione.

Si tratta di una tecnologia binaurale di ultima generazione, intensificata attraverso una sincronizzazione dei battiti cardiaci e suoni della natura.
Il risultato è un audio rivoluzionario che ci aiuta a raggiungere un’esperienza di profonda, serena, ininterrotta meditazione, semplicemente premendo un bottone.
Tutto ciò di cui hai bisogno è un computer o un lettore Mp3 quali un iPod o smartphone.
Questa tecnologia aiuta il tuo cervello a rilassarsi e raggiungere stati profondi di meditazione molto più facilmente e rapidamente.
Questa nuova tecnica infonde una tecnologia innovativa in melodie armoniose e perfettamente congegnate.
Il risultato è una piacevolissima esperienza di ascolto meditativo che illumina la tua giornata.
Dopo un giorno particolarmente stancante, la tua mente non riuscirà ad entrare in Alpha facilmente. Omnama elimina il problema allineando il suono con le tue onde cerebrali consentendoti di godere di una sessione meditativa fluida e scorrevole.
Indirizza mente e corpo verso lo stato meditativo ottimale.
Sincronizzando mente e corpo, ti porta rapidamente allo stato ideale senza quella fastidiosa irrequietezza e chiacchiere mentali.
La chiave risiede nell’innovativa fusione di battiti binaurali e suoni del respiro.

Se vuoi approfondire: http://omnama.it/corsi


Che cosa sono i battiti binaurali?
I battiti binaurali sono suoni creati scientificamente. E’ dimostrato che questi suoni sono in grado di influenzare l’andamento delle onde cerebrali per indurre effetti benefici e positivi. Tra questi un miglioramento della concentrazione, un aumento della creatività, una crescita delle capacità di problem solving, una maggior resistenza al dolore e una maggiore capacità di apprendimento. Questa scoperta fu fatta nel 1839 dal fisico Heinrich Wilhelm Dive, e in seguito è stata sostenta dagli studi di Robert Monroe, fondatore del Monroe Insitute.



Prova questa esperienza. Prendi una cuffia e ascoltati la meditazione introduttiva a fianco.


Se sarai soddisfatto, passa alle altre 5 Tracce Intelligenti che formano il “Fluire del Giorno Perfetto” che ti aiuterà a costruire una vita più sana e appagante giorno dopo giorno. Si tratta di 5 tracce audio di 15 minuti ciascuna con differenti funzioni.
Se volete prolungare la meditazione fino a 30 minuti, riascoltate la traccia.
Se volete provare la traccia di 30 minuti, chiedetemelo e vi metterò in contatto con i venditori.

In realtà non è nemmeno necessario utilizzarle TUTTI i giorni.
Ognuna di queste sonorità infatti è appositamente creata e progettata per aiutarti ad affrontare specifiche sfide quotidiane.

La prima: “Brezza Mattutina

… questo audio è perfetto da ascoltare la mattina dopo essersi alzati, se vuoi anche mentre sei ancora a letto. Ti aiuterà ad iniziare la tua giornata con uno stato di lucidità mentale e relax indescrivibile. Le giornate iniziate con Brezza Mattutina tendono ad essere più produttive, rilassate, tranquille e serene.

La seconda: “Punto Focale

Con molta probabilità in alcuni momenti della giornata hai bisogno di effettuare alcune operazioni che richiedono una maggiore attenzione, memoria, capacità di apprendimento e concentrazione. Questa traccia è ideale allo scopo.

La terza: “Venti di Idee”.

Ci sono momenti in cui hai bisogno di dosi extra di creatività e agilità mentale, per generare nuove idee e risolvere problemi in modo creativo. Questo è il momento perfetto per ascoltare “Venti di Idee”.

La quarta: “Quiete Solare”.

Adatto soprattutto per i giorni in cui hai bisogno di rilassarti, o dopo un momento di alta tensione o stress. Questa traccia ti porterà ad uno stato di rilassamento assoluto. Ideale dopo una lunga e difficile giornata al lavoro per poterti godere la tua famiglia e staccare la spina . Torna ad essere più produttivo, rilassato, tranquillo e sereno.

La quinta: “Luna Rinfrescante”.

E per finire … hai bisogno di dormire, giusto?
E dormire bene.”Luna rinfrescante” è un audio che ti farà ritrovare la calma e spazzerà via le preoccupazioni dalla tua mente aiutandoti dolcemente ad addormentarti.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu